Inizia la tua carriera nell'industria degli effetti visivi! Iscriviti al Corso in Digital Compositing
LA VIA DEL COMPOSITORIl 15 marzo 2025, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, si terrà un evento esclusivo dedicato ai migliori effetti visivi del cinema italiano.

Fortemente voluto ed organizzato da AVFX l'Associazione degli Effetti visivi in collaborazione con l'Accademia del Cinema Italiano e il Centro Sperimentale di Cinematografia, l'incontro riunirà i VFX Supervisor e i VFX Producer dei 15 titoli selezionati nella shortlist per il premio Migliori Effetti VFX dei David di Donatello.
Durante l'evento, verranno presentate e analizzate clip che mettono in evidenza gli interventi più innovativi e significativi nel campo degli effetti visivi. Saranno invitati anche i professionisti giurati delle altre categorie, offrendo loro l'opportunità di acquisire una visione più consapevole in vista della votazione dei finalisti per questa categoria.

Questo appuntamento rappresenta un concentrato di eccellenze che riunirà sotto lo stesso tetto i migliori talenti italiani e i film in lizza per la conquista della nomination all'ambito premio del David per i migliori effetti visivi. L'evento offrirà ai giurati un'importante occasione di riflessione in vista della votazione per accedere alla fase finale della 70ª edizione dei David di Donatello, il cui voto si chiuderà il 23 marzo, sottolineando così l'importanza di questa categoria tecnica e il valore del lavoro svolto dai professionisti del settore.
L'introduzione delle shortlist per i Migliori Effetti VFX, rappresenta una novità significativa per i Premi David di Donatello 2025. Questa iniziativa mira a valorizzare ulteriormente i mestieri del cinema e ad arricchire il dialogo interno all'Accademia.
L'evento del 15 marzo rappresenta un'importante occasione per celebrare l'eccellenza degli effetti visivi nel cinema italiano e per promuovere la collaborazione e la condivisione di conoscenze tra i professionisti del settore. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione tramite il canale ufficiale di AVFX.
Link per registrarsi:
Aggiungi commento
Commenti