World VFX Day: Una Celebrazione Globale per gli Effetti Visivi

Pubblicato il 25 ottobre 2023 alle ore 17:00
Popup Example

Un nuovo evento annuale chiamato World VFX Day è stato creato da un collettivo di studi, organizzazioni e professionisti degli effetti visivi. Questa celebrazione globale avrà il suo debutto l'8 dicembre e mira a mettere in luce l'importanza dell'industria degli effetti visivi, che consente ai registi di portare alla vita storie incredibili al di là dell'immaginazione.

Gli effetti visivi (VFX) sono spesso considerati gli eroi sconosciuti dietro agli effetti magici che vediamo sullo schermo. Il World VFX Day cerca di aumentare la consapevolezza delle competenze e dell'arte coinvolte nell'industria dell'intrattenimento e tra il pubblico.

L'industria degli effetti visivi è un settore in crescita con un valore di mercato di quasi 9,9 miliardi di dollari nel 2022, supportato da circa 600 studi e oltre 100.000 professionisti in tutto il mondo.

Molte importanti aziende e organizzazioni del settore sostengono il World VFX Day. Hayley Miller, una consulente di marketing degli effetti visivi, ha spiegato che l'iniziativa mira a dare il riconoscimento positivo che gli effetti visivi meritano.

Tutti sono incoraggiati a partecipare a questa celebrazione diventando sostenitori ufficiali, partecipando a eventi futuri, condividendo il loro lavoro online utilizzando l'hashtag #worldvfxday e iscrivendosi alla newsletter del World VFX Day per le ultime notizie e aggiornamenti.

In sintesi, il World VFX Day è un'iniziativa che cerca di far conoscere e apprezzare l'importante contributo degli effetti visivi nell'industria dell'intrattenimento e di celebrare gli artisti e i professionisti di questo settore.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.